Posts written by Sempre Ezio

view post Posted: 14/10/2015, 11:04 2015-10-14 Sospensione Attività - Novità
non ho mai giocato ad un play by forum prima delle discussioni del consiglio qui. ci capirò qualcosa in più vedendolo.
Attendo tue notizie.
a presto e in bocca al lupo ;)
view post Posted: 14/10/2015, 10:47 2015-10-14 Sospensione Attività - Novità
immagino... soprattutto considerando il tempo che ci hai dedicato.
io rimango in attesa di notizie ;)
Se poi deciderai di aprire una nuova Land (tante volte il cartello NUOVA APERTURA porta gente) fammelo sapere che vi raggiungo!!
view post Posted: 10/10/2015, 21:34 Programma Elettorale terzo mandato - Il Consiglio
[// io non ricordo dove avevamo scritto le prime campagne elettorali... non le trovo... intanto metto qui]
Guido

Anche il secondo mandato stà per scadere. Qualcosa è stato fatto e molto altro è da fare.
Gli Spiriti sono con noi, e ce lo hanno recentemente dimostrato con l'arrivo della Stele di pietra attorno al quale molti di noi si radunano in preghiera.
Nuovi compagni d'avventura sono giunti in cerca di una terra, come noi prima di loro, e con delle braccia e delle teste per aiutarci, con dei mestieri e dell'esperienza da condividere.
Questo è quello su cui poggia la mia idea per il prossimo mandato, se vorrete confermarmi la fiducia.
So che i ripari per la notte sono una priorità e continueranno ad esserlo ma ora, per accelerare i tempi, anche dei laboratori farebbero comodo.
Dare precedenza alla preparazione di laboratori per la lavorazione del legno, delle pelli, dei vegetali - sia come alimento che come risorsa per edificare e vestirci - (e qui mostra i propri bracciali in vegetale robusto e la cinta per i pantaloni) sicuramente ci darà modo di tornare ad uno stile di vita organizzato in maniera più celere di quanto fatto fino ad ora.
Certo, ben so, che questo vuol dire rallentare sensibilmente la costruzione dei ripari 'privati' ma sarà solo nella fase iniziale ma sul lungo termine, tutto sarà pronto prima del previsto.
Se trasportiamo della legna a spalla in dieci persone possiamo portarne anche trecento chili a testa in una giornata, in dieci viaggi.
se dedichiamo del tempo per costruire un carretto perderemo una giornata di lavoro e tremila chili di legna ma, una volta pronto il carretto per ogni viaggio potremo portare un quintale di legna, producendo più del triplo, da soli, e permettendo ad altri due di costruire altri carretti senza per questo rimanere scoperti con il trasporto.

Quello che dobbiamo fare ora è fermarci e costruire il nostro carretto.

Questo è il mio pensiero.
A voi la scelta.
view post Posted: 8/10/2015, 11:40 Possibili giocate/spunti di gioco/interpretazioni - Idee e proposte
Sempre via Forum, o via Chat, potremmo aprire altri tipi di giocate con altri argomenti:
- c'è stato un furto e Dyna stà camminando scalza e le temperature iniziano a calare. - riunione del consiglio sul da farsi -

ormai sono diversi mesi che siamo approdati. Anche se non vi sono meccaniche immagino che la gente in qualche modo si sia prodotta del vestiario vegetale, cucito in qualche modo, e, anche senza tecnici, penso che molti si saranno creati un temporaneo riparo per la notte, anche solo con delle frasche a terra, magari sotto le piante per rimanere più riparati dalla pioggia e, da qui, immagino, saranno iniziati anche dei baratti di qualche genere, non strettamente controllati (ognuno aveva un lavoro prima. Se io sapessi che uno faceva il falegname prima, chiederei a lui di fare degli attrezzi anche per me ed io in cambio faccio altro che magari so fare meglio)

- giocata: cosa hanno visto e sentito i nostri pg a tal proposito

se non siamo una società perfetta... e non credo proprio, qualcuno vorrà tali manufatti e servizi facendo un po' il prepotente o rivendicando il suo maggior impegno per altre attività e la mancanza di tempo per costruirsi i propri arnesi. Da qui il presunto diritto ad averne dalla comunità.

- Giocata: il consiglio ne è al corrente? che ne pensa? che vuol fare?

Il territorio è grande e probabilmente, tra la ricerca di cibo e di vegetali, legna ecc qualcuno potrebbe essersi perso. Tra 2000 persone qualcuno potrebbe perdersi nell'accampamento stesso.

- giocata: falsi allarmi per persone smarrite e persone realmente smarrite da dover cercare ed eventualmente soccorrere.

Queste sono alcune idee che mi son venute in mente ora.
Magari, solo per il Forum ed in via Temporanea potremmo muovere dei png che interpretano ciascuna delle cose che potrebbero succedere , senza creare situazioni troppo gravi ma mettendo spunti di gioco e di discussione per quando riusciremo ad essere più presenti nella land.

Che ne dite?
view post Posted: 8/10/2015, 11:24 Candidature 3° Mandato - Venerdì 9 Ottobre 2015 - Quest & C.
per me vanno bene entrambe le cose, sia giocare in chat che sul forum, sia per le candidature che le votazioni (anche se personalmente penso che sia più importante la giocata delle candidature ed il dibattito politico con relative domande, proposte e critiche che non la consegna dei sassi).

Il resto lo metto tra le proposte.
view post Posted: 7/10/2015, 11:20 Candidature 3° Mandato - Venerdì 9 Ottobre 2015 - Quest & C.
Giusto!
Altrimenti rischiamo di rimanere solo in 3 poi 2 poi chiudiamo....
view post Posted: 2/10/2015, 00:22 In cerca di una tana [giocata solitaria] - Segnalazione giocate
Amon, allontanatosi dalle zone comunemente frequentate dalla gente dell'accampamento, inizia a cercare un posto che gli faccia da casa e da riparo per le piogge che costantemente flagellano l'isola d'approdo. Non trovando, nella zona da lui scelta, una locazione già pronta decide di provare a crearsene una da se anche se, per aver risultati concreti, a quanto pare, servirà un po di tempo.

Pg: Amon.23

Fine Giocata
2015/10/02 01:17:46
view post Posted: 1/10/2015, 00:28 resistenza allo sforzo - Idee e proposte
per il sistema automatizzato io metterei, se possibile, un tiro automatico con la robustezza, senza che sia visibile ma che comunque vada a fare il lavoro di 'stanchezza'.
Il tiro robustezza poi sarà tirato dal player manualmente solo quando effettivamente serve quel parametro per altre situazioni.
view post Posted: 30/9/2015, 17:00 Saltando e cadendo [giocata solitaria] - Segnalazione giocate
Nella zona boschiva, Amon decide di fare un po' di allenamento, in vista di possibili altre... avventure. Durante questo allenamento, dopo aver saltato un cespuglio un paio di volte con successo, prova i brividi dell'altezza e l'adrenalina della caduta, frenata giusto in tempo per evitare di finire spalmato a terra.

PG: Amon.23

Fine Giocata:
2015/09/30 17:56:51
view post Posted: 30/9/2015, 11:08 resistenza allo sforzo - Idee e proposte
ho fatto un po' di prove con i tiri robustezza e, nelle mie prove il risultato minimo è stato 50 (con un dado in più)
Proporrei quindi di prendere quel 50 come base per lo sforzo fisico facendo salire il coefficiente di difficoltà di 10 punti per ogni prova e debilitazioni quando la prova non è superata, senza arrivare ad azzerare il risultato:

CD 50
tiro mobilità: 60
tiro robustezza: 56
superato!

CD 60
tiro mobilità: 70
tiro robustezza: 62
superato!

CD 70
tiro mobilità: 75
tiro robustezza: 65
penalità 7% -> 75*0.93=70 (calcolo fatto a mano ed arrotondato)

Che ne dite?
view post Posted: 23/9/2015, 09:08 Legna nel falò - Segnalazioni tecniche
Per me va bene. È comunque un qualcosa di fittizio x rendere l'idea, quindi, in effetti è anche superfluo perdersi in dettagli.
Vada per le 80.000/100.000 unità al giorno.
Forse qualcosa in più quando piove o qualcosa in meno quando è asciutto (ma anche questi sono dettagli)
view post Posted: 22/9/2015, 18:07 Legna nel falò - Segnalazioni tecniche
All'aperto si.
Però ci sono 2000 persone che raccolgono legna ed è possibile bruciare anche gli scarti dei vegetali selvatici e robusti ed i fannulloni. credo anche che scavando nel terreno in modo da creare una trincea che ripara un po' il fuoco dal vento la quantità possa diminuire. un comune camino disperde circa il 70% del calore perciò fino a che non lo si chiude a tetto sarà difficile, soprattutto con grandi falò

Un'altra soluzione sarebbe quella di tenere accesa una fiamma guida, quando non piove o quando non se ne necessita, ed ampliare quando serve grosso.
view post Posted: 22/9/2015, 07:22 Legna nel falò - Segnalazioni tecniche
20 kg/0.9= 22.22 dm^3= 22222cm^3

In forno 22222cm^3 di legna durano 4 ore.
All'aperto circa 1/3 quindi 80 minuti.
22222/8*6=16666.5 cm^3 all'ora (senza vento o con poco vento)
165 replies since 18/1/2015