2015-07-06 Candidature al Consiglio

« Older   Newer »
  Share  
Frhay McCloud
view post Posted on 9/7/2015, 23:01 by: Frhay McCloud




--- Dovitum --- "Il mio nome è Dovitum, e mentre alcuni dei miei fratelli dormono, io veglio, in nome del grande Saylav e della natura selvaggia che esso rappresenta.
Ho vissuto la mia intera esistenza, fino ad oggi, sull'isola di Nardean, seguendo la via della natura, della simbiosi con l'ambiente circostante, e questo ha dato una vita equilibrata e sana a tutta la popolazione della nostra isola.
Ci troviamo in una nuova terra e già molti di noi stanno pensando a come sporcarla con la nostra preponderante presenza.
Io dico di cogliere questa opportunità per diventare più vicini alla natura stessa, per vivere come la natura vuole.
Non sto dicendo di non civilizzare e di non migliorare la nostra situazione, sto solo consigliando un modo adeguato per farlo.
Appoggio l'idea di assicurare le fonti di acqua e cibo mediante la costruzione di cisterne più efficienti per raccogliere la pioggia e soprattutto mediante al più presto possibile lo scavo di un pozzo, per non parlare della coltivazione di qualsiasi cosa troviamo che si possa ripiantare.
Appoggio l'idea di creare una forza armata, il legname non manca e una buona dose di lance dovrebbe essere fabbricabile senza problemi.
Allo stesso modo con il legname potremo costruire modeste case in cui vivere al riparo dagli elementi, per coloro che vi sono così avversi.
Quello a cui chi darà il voto a me si opporrà è invece l'insediamento pesante basato su edifici in pietra o sull'estrazione di risorse superflue come i metalli, che scombinano l'equilibrio naturale.
Abbiamo l'occasione di diventare un branco, di unire alla potenza dell'uomo quella dell'animale, non dovremmo lasciarcela sfuggire."
 
Top
12 replies since 6/7/2015, 15:32   105 views
  Share